Fuochi di pezza

La Compagnia dei Burattini è nata nel lontano 2018 ad opera di Gilberta che voleva fare uno spettacolo per la Lumera. Coinvolse Sally, la sua migliore amica, per mettere in piedi “La strega che non sapeva pulire”, andato in scena il 27 ottobre insieme a “L’anguana a cui piaceva il formaggio” messa in scena da Angui e Giangiorgiannino.

Nel corso degli anni la Compagnia si è ingrandita coinvolgendo altri amici, facendo altri spettacoli e, nella primavera del 2020, ha aperto il canale Youtube.
Fortemente voluto da Angui, cantastorie, è stato messo in piedi da Sally, informatica e videomaker della Compagnia.

Con nove componenti all’attivo, si adopera per far divertire grandi e piccini preparando spettacoli spassosi e video che tengono compagnia alle persone.

Vi aspettiamo sul nostro canale Youtube!

Iscriviti al nostro canale Youtube!

Ci presentiamo

Gilberta

Gilberta

Strega

Shalalalà! Sono io la prima della Compagnia, l’ho creata io per il primo spettacolo dal vivo ed eccomi qui! Ho recitato dal vivo con Sally ne “La strega che non sapeva pulire” e ho visto lo spettacolo di Angui e Giangiorgio perché era dopo il mio.

Mi piace ridere AHAHAHAH! Ho raccontato delle storie leggermente paurosine per il canale youtube nel mese di ottobre.

Sally

Sally

Videomaker e informatica

Io sono Sally e sono stata la seconda ad entrare nella Compagnia e sono tanto amica di Gilberta. Sono comparsa dal vivo con la strega Gilberta nella storia “La strega che non sapeva pulire” e sono allergica alla polvere. Sono una fantasmina carina e simpatica. Sono diversa da tutti gli altri perché non ho le mani e davanti sono felice ma dietro mostro una faccina triste.

Giangiorgiannino

Giangiorgiannino

Attore

Ciao! Io sono Giangiorgiannino. Dal vivo ho recitato con Angui nel nostro primo spettacolo “L’anguana a cui piaceva il formaggio”, la storia che ha raccontato Angui sul nostro canale Youtube con il titolo “Anguana piedi di capra”. Sono l’attore “Jolly” del gruppo, ho interpretato la principessa Belle nello spettacolo dal vivo del 24 dicembre 2019 “Bianconiglio si è perso”, sono stato un sarto e pure Re Mida con le orecchie d’asino. Sono versatile e mi piace sperimentare ruoli nuovi.

Angui Maria Blu Anguana de Anguis

Angui Maria Blu Anguana de Anguis

Cantastorie

Ciao, io sono Angui Maria Blu Anguana De Anguis e sono la protagonista dei video delle storie. Faccio parte della prima formazione della Compagnia. Sono un’anguana, una specie di ninfa delle acque, diciamo, mi piace raccontare le storie, ridere, scherzare, mi piace stare davanti ad una videocamera che mi riprende perché sono bellissima e simpaticissima! Alcuni si lamentano perchè parlo troppo forte o perché parlo troppo ma non mi importa, sono unica proprio per questo!

Sono comparsa dal vivo per la prima volta al teatrino dei burattini con la storia “L’anguana a cui piaceva il formaggio” e poi quest’estate ho iniziato a fare le storie su youtube.

Ciao! Baciotti! -smack- Baci! Ciaooo!

Elfo

Elfo

Elfo dei boschi

Io sono Elfo, un piccolo elfo. Nel mio primo spettacolo dal vivo, il 16 dicembre 2019, ho interpretato Pollicino, ruolo che ho interpretato anche in un video su youtube dove racconto la sua storia. Ho una vocina alta e stridula e mi piace il Natale, come a tutte le brave persone.

Vassilissa

Vassilissa

Futura attrice

Io sono Vassilissa, non quella della storia, ho solo lo stesso nome, e sono comparsa la prima volta in uno spettacolo dal vivo il 16 dicembre 2019.

Sono un’aspirante attrice e mi piacciono i fiori e le streghe. Mi piace passeggiare da sola nei boschi, anche se gli altri dicono che non dovrei perché è pericoloso.

Luporso detto "Bestia"

Luporso detto "Bestia"

Cuoco, letterato e gamer

Io sono Luporso, chiamato Bestia. Sono comparso in scena per lo spettacolo “Bianconiglio si è perso” e per la LumeraLive su Youtube, in cui Angui presentava con me.

Mi piace mangiare e cucinare manicaretti, non a caso sono il cuoco della Compagnia, vado matto per i videogames e adoro andare al museo.

Sono anche il più bello e modesto della Compagnia.

Draghetto

Draghetto

Drago

Io sssono Draghetto. Sssono ssssssssssimpatico anche ssse non mi faccio vedere ssspesssssssso. Sssono comparssso la prima volta sul canale per parlare del Basssssssilissssco.

Sssono ancora un cucciolo ma sssogno di diventare un grande e coraggiossso drago ssssssssputafuoco.

Coniglio

Coniglio

Attore e addetto alla sicurezza

Io sono Coniglio, uno splendido coniglio bianco. Sono entrato nella Compagnia per lo spettacolo “Bianconiglio si è perso” e sono stato il primo della Compagnia a fare un videomessaggio di buon compleanno a un bambino. Mi piace nascondermi e non arrivo mai in orario. Però sono molto simpatico e sto sempre attento che nessuno si faccia male.