Giornate gioco

Vorresti organizzare un evento Halloween nella tua biblioteca? Sei una proloco che sta organizzando una rievocazione medievale? Oppure sei un/a docente e vorresti organizzare una giornata Harry Potter? Siamo qui per questo!

Le nostre “giornate gioco”, personalizzabili con tema a piacere, durano circa due ore. Alla fine dell’evento, i bambini riceveranno sempre un attestato di partecipazione e potranno portare a casa l’oggetto da loro stessi creato nel momento laboratorio (se sceglierai la modalità “Giornate gioco con laboratorio”). Contattaci per avere più informazioni e decidere insieme un evento divertente per tutti i partecipanti!

Abbiamo organizzato e gestito coinvolgenti eventi Harry Potter alle Biblioteche di Galliera Veneta e di Camposampiero, con quiz e giochi; abbiamo festeggiato compleanni divertenti con bambini e ragazzi; abbiamo collaborato con Magilandia, ristopark di Galliera Veneta, per creare eventi partiolari.

I nostri temi

Lumera

Tutti gli spiritelli, streghe, Anguane, Salbanei, Selvans, Bregostani e molte altre creature che popolano il folklore si sono dati appuntamento per conoscere delle nuove creature e per poterle ammettere tra loro. Divisi in squadre, il Salbaneo racconterà una storia che metterà a dura prova i partecipanti. Dovranno sfidare una spaventosa creatura, dalle Anguane impareranno a sigàr (gridare) come loro e, infine, percorreranno un sentiero difficile per arrivare a ricevere un attestato di creatura della Lumera/Lumassa/Halloween.

Harry Potter

I partecipanti passeranno, a seconda delle stagioni, un corso estivo, un corso extracurricolare o un corso invernale. Una volta smistati nelle Case di Hogwarts, dovranno sfidarsi tra quiz di storia, lezioni di incantesimi, cura delle creature magiche, un po’ di sport e per finire lezione di pozioni, per arrivare alla fine a ricevere il diploma e diventare finalmente dei grandi maghi

Draghi e cavalieri

Giornata di addestramento per diventare prodi Cavalieri di Kalessin Kingdom. Impareranno a sconfiggere i Cavalieri malvagi, dovranno nutrire un cucciolo di drago, portare in salvo un piccolo uovo draghesco affrontando un percorso irto di ostacoli, supereranno un percorso dove dovranno imparare a riconoscere le voci amiche e impareranno a costruirsi un elmo e verranno nominati Cavalieri e Cavalieri di Draghi con attestato.

Pirati

Il Corsaro Nero ha bisogno di una nuova ciurma e ha indetto una gara tra pirati. Saranno divisi tra la Folgore e il Tonante e su queste due navi gli aspiranti pirati dovranno dare prova di essere abili ad attaccare città, schivare le palle di cannone, camminare su una passerella sperando di non cadere tra gli squali, trovare tesori, e costruire una propria “nave di prova” prima di prendere l’attestato piratesco inviato direttamente dal Corsaro Nero.

Contattaci

Privacy